Apri/Chiudi


Aggiornamento firmware della batteria del MacBook

28 aprile 2007 , di Boliboop

softwareupdate.pngSe avete un MacBook (anche Pro) e non avete ancora ricevuto automaticamente l’avviso, vi consiglio di cliccare sulla melina in alto a sinistra e poi su Aggiornamento Software, perché è pronto “Aggiornamento Batteria 1.2” che aggiorna il firmware e la funzionalità della batteria.

Secondo l’articolo sul sito Apple, questo aggiornamento, del peso di 700 KB, consente di aggiornare il firmware della batteria per migliorarne la funzionalità (durata maggiore?).

Finita l’installazione (che richiede almeno Mac OS X 10.4.8 e il riavvio del computer), ogni batteria che verrà inserita in MacBook o MacBook Pro verrà aggiornata automaticamente ma il cavo di alimentazione del computer deve essere collegato a una presa di corrente funzionante.

Il BatteryUpdater che verrà installato verifica la necessità di effettuare l’aggiornamento della batteria all’avvio, dopo la modalità sleep e al momento dell’inserimento della batteria. Se in questi casi non fosse disponibile l’alimentazione CA, il programma attende che sia ripristinata la connessione all’alimentazione, quindi verifica la necessità di procedere all’aggiornamento. L’aggiornamento della batteria avviene in modo automatico.

Per controllare l’effettivo aggiornamento del sistema e della batteria è sufficiente recarsi nella cartella /Sistema/Libreria/SystemConfiguration e cercare il file BatteryUpdater.bundle. Se c’è e, scegliendo Ottieni informazioni dal menu contestuale, leggete Versione: BatteryUpdater 1.2, allora è tutto ok.

Articoli correlati:

  1. Apple rilascia un aggiornamento del firmware del SuperDrive, con un piccolo incoveniente
  2. MacBook o MacBook Pro: qual è il miglior acquisto?
  3. Aggiornamento di WordPress

2 Commenti a “Aggiornamento firmware della batteria del MacBook”

  1. 1

    Antonio ha detto

    E’ la prima volta che sento parlare di aggiornamento della batteria: che io sappia nessun portatile permette l’aggiornamento di questo dispositivo di alimentazione.
    Certo che Apple è davvero un passo avanti a tutti!

  2. 2

    Boliboop ha detto

    Sì, hai ragione, evidentemente anche la batteria viene gestita come una qualsiasi periferica il che credo faccia parte di un paradigma molto intelligente.

Lascia un commento



Chiudi
E-mail It