Apri/Chiudi


Ecco Ubuntu 7.04, il cerbiatto esuberante

20 aprile 2007 , di Boliboop

Ieri è stata rilasciata ufficialmente l’ultima versione di Ubuntu, la 7.04 detta “”Feisty Fawn” ovvero “Cerbiatto Esuberante”. Nel sito italiano si legge:

Finalmente oggi, 19 Aprile è uscita l’ultima edizione di Ubuntu, la 7.04, nome in codice Feisty Fawn.
La distribuzione è disponibile per il download qui, via via che aumenta la disponibilità anche nei vari mirror in giro per il mondo. Da questa pagina si può scaricare anche Kubuntu, Edubuntu e Xubuntu
Chi non disponesse di una connessione veloce a Internet può richiedere gratuitamente i CD col servizio Ubuntu Shipit o Kubuntu Shipit.

Come riferisce Pollycoke, i server sono stati presi d’assalto e quindi è forse per questo che il link nell’annuncio non risponde? O forse è solo un banale errore di trascrizione dell’URL? Ad ogni modo per scaricare gratuitamente Ubuntu 7.04 è sufficiente andare sulla pagina di download di ubuntu.com, scegliere versione, tipo di computer su cui si vuole farlo girare e luogo da cui scaricare il file .iso che andrà poi masterizzato su CD.

Come tutte le ultime versioni di Ubuntu, anche la 7.04 è anche un LiveCD, ovverosia, potete provare questo sistema operativo senza doverlo installare e senza che il sistema operativo che avete nel vostro computer venga cancellato. Un’ottima occasione per dare un’occhiata a ciò che il mondo Open Source ha da offrire, senza il rischi e con semplicità. Una volta che riavvierete il pc, estraendo il CD di Ubuntu, infatti, il sistema tornerà esattamente come prima, senza che il vostro Windows o Mac OS X se ne accorga.

Io come ormai faccio da un paio d’anni, userò per qualche settimana questa nuova versione per vedere i progressi di questa splendida distribuzione, che non ha nulla da invidiare ai sistemi operativi a pagamento.

Articoli correlati:

  1. Ubuntu: Compiz in un click
  2. Ubuntu su i computer Dell: è ufficiale
  3. Ubuntu equivale a Windows. Lo dice Microsoft

2 Commenti a “Ecco Ubuntu 7.04, il cerbiatto esuberante”

  1. 1

    Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn). Prove di aggiornamento su una macchina datata | Daniele Salamina’s Blog

    [...] tutti-ne-parlano-con-grande entusiasmo. Ubuntu, con la sua semplicità di utilizzo, ha conquistato [...]

  2. 2

    Ubuntu: Compiz in un click at Boliboop

    [...] preannunciato ho cominciato a “giocare” con il sistema operativo Ubuntu 7.10 “Feisty [...]

Lascia un commento



Chiudi
E-mail It